EGEA IL TUO PARTNER SYSTEM INTEGRATOR.

Egea è il System Integrator che aiuta le aziende nella transazione verso un sistema digitale dei processi, passaggio cruciale che consente alle imprese di mettere in campo nuove strategie di business e ridurre il time-to-market per affrontare lo scenario competitivo di un mercato globale.
Avviare un progetto efficace di integrazione di sistemi permette di valorizzare gli investimenti tecnologici in applicazioni e piattaforme per poter espandere la propria attività nell’era digitale.
L’integrazione di sistemi è il prerequisito per ottenere la giusta flessibilità per aprire nuovi modelli di business, con l’obiettivo di soddisfare con sempre maggiore rapidità i propri clienti e ridurre il time-to-market.
Controllo dei processi

Controllo dei processi

 

 
Quando è necessario integrare i sistemi?
Avviare la procedura di integrazione dei sistemi è necessario quando nella fase di crescita di un’azienda si creano nuove divisioni e funzioni aziendali, si implementano i canali di vendita o le procedure logistiche, o soprattutto quando avvengono complesse operazioni di fusione con altre società.
In tutti questi casi l’integrazione dei sistemi è necessaria per creare canali di collegamento e interconnessione tra piattaforme eterogenee. Interconnettere i sistemi non solo permette la condivisione delle informazioni e del portfolio applicativo, la massima interoperabilità delle piattaforme e la loro estensione, ma realizza anche sinergie tra le risorse dei singoli elementi, sprigionando potenziale inespresso e mettendolo al servizio di operatori, utenti di business e, soprattutto dei clienti.
La gestione della security è un aspetto fondamentale dell’integrazione tra sistemi:
  • collegare diverse piattaforme tra loro e “aprire” un passaggio delle informazioni tra sistemi significa anche rafforzare i livelli di sicurezza.
Grazie all’integrazione dei sistemi, il processo di digital transformation permette di ottenere un’organizzazione più flessibile e più reattiva. Innovare, infatti significa trovare canali e strumenti nuovi che aiutino il business ad anticipare le esigenze dei clienti.
Tutto questo è possibile solamente mettendo in comunicazione tra loro tutti i sistemi informativi con le piattaforme di analisi, con i decisori di business e con il front-end dell’azienda trasformando rapidamente un’intuizione in una strategia, rendendola esecutiva nel minor tempo possibile.
 
Per maggiori informazioni contattateci >>

info@egeatech.com