20 anni di Egea Tecnologie Informatiche

In occasione del ventennale di Egea, è tempo di grandi innovazioni!

Egea nasce nel 2001 con l’obiettivo di diventare azienda leader nel settore delle tecnologie informatiche. 

Partendo fin da subito dalla realizzazione di importanti portali, applicazioni e siti web, nel 2010 Egea decide di entrare nel mondo delle APP, diventando in poco tempo una delle prime realtà italiane esperte di questo settore. Negli anni successivi Egea affianca le aziende nel processo di digitalizzazione, realizzando APP e piattaforme di e-Commerce per importanti realtà internazionali diventando il partner tecnologico di riferimento per la crescita e l’innovazione.

I successi ottenuti hanno permesso ad Egea di ampliare i propri settori di competenza, occupandosi di Cyber Security, IoT, Cloud ed Industria 4.0 aumentando le sinergie con importanti partner di riferimento.

L’ampliamento di competenze in questi settori ha permesso di creare nuovi servizi da offrire alle aziende tra cui una innovativa piattaforma in grado di digitalizzare i processi di produzione industriale, gli interventi di assistenza e manutenzione di impianti, la pianificazione delle risorse e la comunicazione con i clienti (DAS24 – Digital Assistance Service – www.das24.it).

Oggi Egea può contare su un team composto da oltre 100 persone tra dipendenti, collaboratori e partner. Ciò che non è cambiato in tutti questi anni è l’idea di “innovazione tecnologica”: dopo 20 anni di storia, l’obiettivo principale è rimanere all’avanguardia e punto di riferimento per l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Nuovi settori sono entrati nell’orbita di Egea tra cui il servizio “Transizione Tecnologica” che permette alle aziende di ricevere una consulenza altamente specializzata per migliorare e digitalizzare i processi aziendali, attingendo a finanziamenti e contributi “su misura”.

Nell’ambito delle nuove tecnologie Egea si è aperta al mondo dei video-wall tramite la soluzione eWall (ewalldesign.it) per le PMI e la P.A., servizio sempre più utilizzato in ambito comunicativo grazie a tecnologie video di ultima generazione che permettono di comunicare più velocemente, con maggiore efficacia e con grande impatto emozionale. 

Un altro traguardo importante riguarda l’apertura della nuova sede: 

300 mq di nuovi uffici, pensati appositamente per migliorare la produttività ed il lavoro in team. Sono disponibili ampi spazi per collaborare grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia di forte impatto verso i clienti.