Sviluppo APP per le presentazioni – BCC Banca San Giorgio

Specifiche dell’APP per le presentazioni.

Egea Tecnologie Informatiche ha sviluppato per conto della BCC Banca San Giorgio un’ APP che permette di visualizzare le presentazioni del C.D.A. direttamente su tablet Android ed iPad dei partecipanti.

Le caratteristiche del sistema sono le seguenti:

  • App nativa (per tablet Android o per iPad).

La nostra APP è sviluppata in codice nativo (migliori performance ed usabilità) ed è ottimizzata per i Tablet Android ed iPad. L’App permette ai partecipanti di un meeting o di un consiglio di amministrazione di visualizzare lo schermo del computer/netbook del  presentatore direttamente sui tablet dei partecipanti (Android ed iOs) connessi in WI-FI alla rete interna LAN. Con tale APP è pertanto possibile prendere visione di documenti (Word, Excel, Power Point, PDF, etc,…) o di pagine web mostrate dal computer del presentatore direttamente sui Tablet in modo semplice e veloce.

  • Servizio per la condivisione dello schermo.

L’APP necessita di uno specifico servizio che deve essere installato nel computer del presentatore. Il servizio web per sicurezza è protetto da una login e password che viene fornita ai soli partecipanti della riunione. I partecipanti dopo avere avviato l’APP dei loro Tablet dovranno inserire le credenziali per accedere e prendere visione della presentazione (in sola visualizzazione). Il numero massimo di contemporanei visualizzatori  (utilizzatori dell’APP) dipende dalle caratteristiche HW del computer del presentatore.

  • Versione dei Sistemi Operativi (S.O.).

L’app Android è stata sviluppata per le versioni del s.o. Android superiori alla 2.2. L’app per iPhone è stata sviluppata per le versioni del s.o. IOS 5.0 e superiori.