SpeedMD – la cartella interattiva di ultima generazione per il medico di famiglia

SpeedMD la cartella clinica interattivaSPEED M.D. è la cartella interattiva di ultima generazione per il medico di famiglia.

Cosa significa essere una cartella clinica di ultima generazione? Significa aver fatto un’analisi profonda di tutto il software medico prodotto fino ad ora, essersi confrontati da subito con le necessità di trasmissione telematica (INPS, flussi, ecc) e quindi aver costruito UNA NUOVA CARTELLA il cui “genoma” fosse già impostato per questo, senza dover adattare vecchie tecnologie a nuove necessità.

SPEED M.D. nasce quindi in un “nuovo laboratorio condiviso”:quello del medico attivo e dell’analista informatico “seduto” accanto al medico.
Un’interazione quotidiana che da parte del medico pone quesiti vecchi e nuovi al team di sviluppo e da parte del team di sviluppo propone al medico nuovi strumenti e sistemi, che sin dall’inizio nascono semplici e potenti.
SPEED M.D. è semplice, potente, veloce e affidabile.

• SEMPLICE: soddisfa le necessità professionali e legali senza dover fare cose difficili, tenendo conto che molti medici non amano troppo la tecnologia informatica. E’ semplice usarlo, installarlo, mantenerlo.
• POTENTE: ci sono invece medici che amano la tecnologia e un uso “duro” dell’archivio. Questi medici più esigenti possono fare le loro ricerche e usare tutta la potenzialità dei loro dati, o addirittura, incrementarne la disponibilità: SPEED M.D. (e anche altri prodotti Galaxy), permettono velocissime estrazioni ed estrapolazioni di dati, nonché potenti relazioni con database diversi.
• VELOCE: il nome SPEED M.D. non è casuale, è nato spontaneamente vedendolo all’opera. Il nome del progetto iniziale era un altro (Galaxy e tale è rimasto per definire la galassia di prodotti e programmi per la medicina), ma la cartella clinica ha preso un nome autonomo proprio per la sua caratteristica e per l’utenza cui è destinata.
• AFFIDABILE: ha una tecnologia di struttura e di sviluppo che nasce da esperienze nel settore industriale e bancario dove il minimo errore costa molto in termini di risultato. Perché non portare tutta questa affidabilità in campo medico? Troppo difficile da spiegare in quattro righe, basti pensare che l’unico timore che possono avere i medici che usano SPEED M.D. è quello che il computer si guasti di suo, perché in un utilizzo quinquennale di SPEED M.D. in decine di ambulatori tester non si sono MAI verificati problemi legati al programma, sia in rete locale e remota sia in postazione singola (i computer invecchiano, SPEED M.D. resta sempre giovane)

SPEED M.D. fa parte di una galassia di prodotti che costituiscono il sistema M.D.Galaxy, dedicato alla gestione ed all’analisi di dati in medicina.

SPEED M.D. è anche parte di un prodotto editoriale complesso ed innovativo di Passoni Editore, editore della prima WEB TV medica italiana e publisher della rivista settimanale M.D. Medicinae Doctor dedicata al mondo della medicina  generale.

 

Ecco il nuovo sito: http://www.speedmd.it