Applicazioni su Tablet/SmartPhone

 

Egea in questi ultimi anni ha sviluppato un notevole background nello sviluppo di APP native (iOS ed Android) per importanti e primarie aziende nazionali/internazionali di diversi settori. Le principali tipologie di APP per Tablet/SmartPhone che possiamo sviluppare per Aziende ed Enti pubblici sono:

  1. Sistemi di navigazione che utilizzano la posizione GPS che viene inviata anche alla sede centrale.
  2. Sistemi di interfacciamento con i principali portali web di social/comunication attualmente disponibili nel web, quali:
  • Social Networking (Facebook, Twitter, …)
  • Portali Video condivisi (YouTube, …)
  • Chat (ICQ, Skype, MSN, …)
  • Comunicazione per audio/video conferenze (Skype, Viber, …)
  • Email (personale/aziendale)
  1. Sistemi di consultazione di notizie (attualità, economiche, finanziarie, …).
  2. Sistemi di visione (on Demand) e di acquisto (e-commerce) di contenuti Audio/Video come Film o programmi televisivi.
  3. Sistemi di pagamento e di acquisto (e-commerce) dal device utilizzando i massimi standard di sicurezza.
  4. Sistemi di lettura di codici (BARCODE, Rfid, etc…)
  5. Sistemi che permettono di utilizzare il tablet/smartphone come radiocamando per dispositivi interconnessi in rete (BlueTooth, Ethernet, Wireless, UMTS ed altre tipologie).
  6. Sistemi sviluppati “ad hoc” che utilizzano i sensori del tablet/smartphone (ad esempio per inviare i dati ad un server della sede centrale).
  7. Sistemi per interagire in tempo reale con i server Aziendali utilizzando i massimi criteri di sicurezza.
  8. Sistemi che permettono di analizzare, leggere ed aggiornare i dati aziendali anche da remoto o in mobilità  (auto, treno, hotel, riunioni, meeting, fiere, ospedali, etc …)
  9. Sistemi che permettono di utilizzare il dispositivo mobile come strumento di pagamento. E’ possibile pertanto effettuare gli acquisiti di prodotti/servizi senza dover ricorrere ai sistemi tradizionali di pagamento (carte di credito, contanti, assegni, etc..) ma utilizzando semplicemente il proprio smartphone.
  10. Sistemi che permettono di utilizzare il dispositivo sia come normale cellulare sia per comunicare in real-time con clienti/colleghi.